Salute renale

I reni svolgono un’azione di ‘equilibrismo’ essenziale per la nostra salute: mantengono l’equilibrio di liquidi, sali, minerali, acidi, ecc. nell’organismo e provvedono all’espulsione delle tossine.

Se i reni non funzionano più correttamente, non lo si nota subito, ma subentrano danni potenzialmente letali, soprattutto per il cuore e la circolazione.

Nell’interesse della nostra salute, vale la pena di verificare la funzionalità dei reni e di non metterla in pericolo!

I Suoi reni sono sani?

I reni dei bambini

Cari bambini, cari genitori, gentili interessati, i reni dei bambini svolgono in pratica lo stesso compito di quelli degli adulti.

Ci sono però alcune differenze e alcune particolarità che i reni devono affrontare in età infantile. Una buona funzione renale, ad esempio, è molto importante ai fini di una normale crescita corporea.

….quando improvvisamente la situazione cambia…..

Prontuario

Vivere con una malattia renale

Una vita sana, con un’alimentazione adeguata, valori controllati della pressione arteriosa, della glicemia e dei lipidi nel sangue, è un requisito essenziale per preservare la funzione renale. Sono state inoltre sviluppate terapie promettenti per i pazienti affetti da malattie renali, in grado di proteggere la funzione renale e di rallentare, o in molti casi prevenire, il manifestarsi dell’insufficienza renale. Consulti il Suo medico per valutare le possibili misure da adottare…