Titolo Prof. em. Dr. med.
Nome François
Cognome Verrey
Data di nascita 1954
Esperienze nel campo o principali attività Dopo pochi anni di attività medica, tra l’altro in nefrologia, per molti anni ricercatore e docente di fisiologia, in particolare nel campo del trasporto di sale e aminoacidi nei reni.
Attività precedenti, se essenziali Direttore del Centro nazionale di competenza nella ricerca (NCCR) Kidney.CH, Direttore dell’Istituto di Fisiologia dell’Università di Zurigo, Presidente della Società Svizzera di Nefrologia e della Società Svizzera di Fisiologia.
Attività attuali Come Professore Emerito attivo in diverse fondazioni, per l’Università di Zurigo e, nell’ambito del NCCR Kidney.CH e della Fondazione Health Sciences e-Training (HSeT), impegnato nel corso di formazione continua (CAS/DAS) ‘Nefrologia Translationale’
Attività di volontariato
  • Consiglio di fondazione della Fondazione Svizzera del Rene
  • Membro del NCCR Kidney.CH Advisory Board