Opuscoli, link e manuali

La vostra salute e una buona qualità di vita sono molto importanti per noi. In questa rubrica troverete informazioni importanti, link interessanti e ricette appetitose.

Choosing Wisely:
Cinque aspetti che medici e pazienti dovrebbero considerare

Nell’interesse dell’Accademia svizzera per la qualità della medicina e di un’iniziativa analoga della Società Svizzera di Medicina Interna, il Consiglio di amministrazione della Società Svizzera di Nefrologia ha aderito alla campagna internazionale “Scegliere con saggezza”.

La campagna “Choosing Wisely” mira a promuovere il dialogo medico-paziente e fornisce linee guida mediche in caso di rapporto individuale sfavorevole tra beneficio e rischio.

“Vivere con l’insufficienza renale”
Questo opuscolo intende aiutarla a prendere la decisione che si trova ad affrontare ogni persona colpita da insufficienza renale cronica avanzata: la scelta della terapia adeguata di sostituzione renale.

Il presente opuscolo è stato redatto proprio a tale scopo su incarico della Fondazione Svizzera del Rene.

Modulo d’ordine per la brochure in German, French e Italiano

Avete domande? Siamo volentieri a vostra disposizione.

"Buon Appetito!"

Il calendario 2020 è pensato per i pazienti, i loro amici, le famiglie e tutti i buongustai che vogliono scoprire ricette semplici e facili da cucinare, e che vogliono rispettare le poche restrizioni del trattamento dialitico.

Sfogliate l’anno 2020 mese per mese e scoprite le ricette che vi aiutano a mantenere un’alimentazione equilibrata, seguite i consigli per rendere la vostra vita quotidiana più facile, e fate i cruciverba per mettere alla prova le vostre conoscenze.

Calendario 2020

Grazie! Con il forte sostegno degli sponsor siamo riusciti a realizzare con successo il progetto del calendario.